Vuoi vivere un’entusiasmante esperienza avventurosa in India? Per una favolosa esperienza di viaggio di gruppo, dai un’occhiata a Viaggio di Gruppo in India attraverso il regno reale del Rajasthan. Notoriamente famoso per i suoi palazzi reali e i maestosi forti, forti e forti e Havelis, il Rajasthan è un paradiso colorato ricompensato dal deserto del Thar. In questo blog, esaminerai alcune delle principali attrazioni di Viaggio in Rajasthan e spiegherai perché è il luogo ideale per i tour di gruppo.
Perché scegliere il Rajasthan per la tua avventura in India?
Il Rajasthan è uno stato di contrasti: dalle città reali e i loro palazzi al famoso deserto del Thar. Questo stato attrae sempre qualcuno interessato alla storia, alla natura o persino alla cultura e alla tradizione delle persone.
- Patrimonio e storia: se qualcuno pensa che il forte e i palazzi si trovino solo nel Madhya Pradesh, si sbaglia di grosso, poiché il Rajasthan è famoso per alcuni dei forti e dei palazzi più sorprendenti del paese. Città come Jaipur, Udaipur e Jodhpur sono città storiche e ci sono numerose superfici architettoniche e reali secolari.
- Cultura vibrante: festival, danze popolari e mercati regionali aggiungono fascino visivo, gustativo e olfattivo al Rajasthan. Dagli abiti colorati, alle melodiose canzoni popolari e ai bellissimi prodotti artigianali, lo stato sta davvero vivendo i colori dell’India.
- Opportunità di avventura: per i viaggiatori che vogliono di più che visitare i luoghi, ci sono anche giri in cammello nel deserto, escursioni nella catena montuosa degli Aravalli e tour della fauna selvatica nei parchi nazionali del Rajasthan.
Punti salienti di un Viaggio di Gruppo in India: Rajasthan Edition
- Jaipur
Ogni Viaggio di Gruppo in India non è niente senza una visita a Jaipur, che è la capitale del Rajasthan. Notoriamente chiamata la Città Rosa, Jaipur è un centro di palazzi, bazar e fortezze dal punto di vista culturale e storico.
- City Palace: questo magnifico palazzo cittadino è la casa della famiglia reale e una destinazione imperdibile che presenta stili Mughal e Rajasthani.
- Hawa Mahal: questa splendida struttura soprannominata il Palazzo dei Venti ha 953 piccole finestre attraverso le quali le dame reali potevano spiare la società senza essere esposte.
- Amber Fort: situato sulla collina, questo forte ha una posizione dominante che offre una vista eccellente della città di Jaipur. Dimenticarsi del giro in elefante fino all’ingresso dei forti non è affatto una buona idea.
- Jal Mahal: questa è una favolosa struttura palaziale costruita su uno specchio d’acqua, il lago Man Sagar, ed è particolarmente bella di notte. Un giro in barca intorno alle mura è forse il modo migliore per farlo e prendersi del tempo per ammirare la struttura nelle vicinanze.
- Udaipur
Per i viaggiatori che intendono prendersi del tempo per mettere in gioco il loro amore nel loro Viaggio in Rajasthan, Udaipur è il posto giusto. Udaipur è famosa per le sue splendide viste, i bellissimi laghi e giardini, così come per i grandi palazzi reali.
- Lago Pichola: splendidamente raffigurati dal lago sono il City Palace e il Lake Palace, situato in una posizione miracolosa.
- City Palace: una grande tenuta reale a Udaipur vicino al pittoresco lago Pichola, famosa per l’architettura e la vasta area.
- Jag Mandir: Maharana’s Island: un magnifico palazzo su un’isola fatto di marmo con incisioni e intagli lavorati sul lago Pichola di Udaipur che saranno sicuramente una gioia per qualsiasi vacanziere che desideri un tranquillo rifugio tra diverse acque.
- Jag Mandir: questo palazzo è costruito su un’isola ed è famoso per l’eccellente lavoro di intaglio degli edifici in marmo circondati dal lago.
- Jodhpur
Spesso chiamata la Città Blu per via dei numerosi edifici dipinti di blu nella regione. Jodhpur ha le seguenti attrazioni:
- Forte Mehrangarh: questo è il forte più grande e ospita un entusiasmante museo di armi reali e simboli del potere dei re del deserto del Rajasthan.
- Palazzo Umaid Bhawan: questo palazzo, ricostruito in stile barocco, ha diverse funzioni, come residenza estiva reale, sistemazione di lusso per i visitatori e un meraviglioso museo di architettura e storia.
- Jaswant Thada: questo elegante e semplice padiglione in marmo bianco non è solo un ristorante che offre una squisita cucina locale e un caffè perfettamente buono, ma offre anche le migliori e più spettacolari viste del forte e delle vaste terre aride di Jodhpur.
- Giardini Mandore: situati nelle immediate vicinanze della città , questi giardini storici hanno molti templi, memoriali e cenotafi dei re Marwar. I giardini sono un luogo incantevole per una passeggiata attraverso la storia del Raja di Jodhpur.
- Jaisalmer
Jaisalmer è una di quelle persone che desiderano sentire la magia delle terre desertiche. Chiamata anche la Città d’Oro per via dell’arenaria gialla utilizzata nella costruzione, Jaisalmer è l’avamposto del deserto.
- Forte di Jaisalmer: una fortezza abitata, questo è uno dei siti più tranquilli del patrimonio mondiale dell’UNESCO che vale la pena visitare la sera.
- Safari nel deserto: qualsiasi viaggio nel Rajasthan non sarà lo stesso senza provare l’uso del veicolo safari nel deserto del Thar.
- Patwon Ki Haveli: un eccellente gruppo di cinque haveli storici ben decorati che mostrano sia la pietra originale di Jaisalmer che una fantastica maestria artigianale.
- Sam Sand Dunes: giro in cammello, campeggio notturno intimo, piacevole vista del tramonto sulle distese di dune di sabbia. Hanno detto che è stato un momento clou per vivere nel mezzo del deserto e poter trascorrere qualche giorno a Jaisalmer.
- Lago Gadisar: un bacino artificiale, vecchio di oltre 400 anni, con santuari sul lungomare e gradini per un tranquillo e rilassante giro in barca.
Avventura e fauna selvatica nel Rajasthan
Non è vero che è solo un regno di palazzi e fortezze. Ecco alcuni punti chiave su alcune delle principali attrazioni per i turisti a Jaisalmer, Rajasthan:
- Parco nazionale di Ranthambore: famoso soprattutto per le numerose tigri, in particolare le tigri del Bengala, e per le migliori possibilità di vederle da vicino. Riserva di tigri di fama internazionale dell’India.
- Riserva di tigri di Sariska: per gli amanti della fauna selvatica, il distretto proposto di Sariska consente a chiunque di visitare leopardi, cervi e numerosi uccelli allo stato brado.
- Parco nazionale di Keoladeo: questo santuario degli uccelli a Bharatpur è un sito patrimonio dell’umanità ed è considerato uno dei luoghi più adatti per l’osservazione degli uccelli, a causa del gran numero di specie di uccelli qui raffigurate.
Conclusione
Lo stato del Rajasthan sarebbe probabilmente un luogo affascinante da comprendere per i turisti; combina sfaccettature di turismo reale, desertico e naturalistico. Se stai pianificando una visita di gruppo in India con un gruppo di amici, parenti o colleghi, un Viaggio in Rajasthan ti offrirà sicuramente un tour culturale soddisfacente, visite turistiche spettacolari e un tour memorabile.
Iniziando con l’aspetto regale dei palazzi di Jaipur e la bellezza dei laghi di Udaipur e terminando con la bellezza del deserto di Jaisalmer, questo tour ti incanterà . Quindi, entra e prepara i bagagli per il più grande tour in India della tua vita, il Rajasthan.